Il giorno 23 Febbraio 2013 si è svolta la :

Zampanellata della Segretaria

(cià-cià-cià)

Buonasera!! Questo benvenuto era un modo di dire educato ma in confronto alla realtà, la serata dal punto di vista del meteo, era tutt’altro che buona!

Benarrivati!! Altro eufemismo ironico per via della situazione metereologica che ci sovrastava…

 Alcuni soci sono intervenuti alla conviviale a bordo dei loro veicoli storici…abbiamo documentato con immagini eloquenti lo stato delle strade e del parcheggio interno alla pro-loco di Corvella…. dobbiamo dire che siamo stati trattati con i guanti….da sci!!

Ci siamo seduti a tavola tutti insieme… dobbiamo dire che nonostante la copiosa precipitazione nevosa siamo stati tutti puntualissimi.

         

Poche disdette (seriamente motivate)  e molte presenze… inquiete…i soci  coperti da una coltre bianca simili a fantasmi entravano nella pro-loco emettendo piccoli mugolii, vuoi per il profumo di cucina, vuoi per il dolce tepore, vuoi perché la segretaria appena entrati  chiedeva dei soldi!!!

Comunque…dopo aver preso posizione e costituito le tavolate il capo struttura della pro-loco ci ha servito  tigelle e crescentine fritte che uscivano fumanti assieme agli affettati e formaggi dalla cucina di destra!! Zampanelle che uscivano dalla cucina di sinistra… da un piccolo stanzino uscivano bottiglie di vino bianco e rosso, acqua e bibite….il tutto condito anche da un sentimento di umana solidarietà, come fossimo dei sopravvissuti ad un evento  avverso dalle proporzioni  bibliche…

Dopo un mini-torneo di bigliardino monopolizzato dalla famiglia del socio  Andrea  Righetti al gran completo abbiamo anche messo a disposizione dei soci una postazione Bla bla bla.. per poter parlare, proporre, discutere ed anche sfogarsi con la nostra segretaria Maria.

C’è stato un sorteggione finale per chi doveva aggiudicarsi la (unica) pala per sgomberare parte del piazzale, i soci Mattioli e Righetti si sono aggiudicati l’appalto…..non sono però riusciti a subappaltarlo !!.Righetti ha  dovuto spalare lo strato di neve che era abbondantemente caduta sui  tetti delle vetture parcheggiate nel piazzale , poi Mattioli spalava lo strato in basso….mah!!

Verso la fine abbiamo constatato che alcuni soci si sarebbero  meritati un premio ed abbiamo stilato una classifica nonostante non fosse un raduno… ma un ritrovo scaturito da un’idea semplice della nostra segretaria Maria Fabiana di effettuare una mangiata di sera con i soci e famiglie al completo, fuori stagione (veramente fuori di stagione!!)

Eccoli:

Premio Donna Avventura alla socia Magalotti Rita con la sua Range Rover iscritta ASI del 1982 che da Camugnano alta ,dove per uscire sulla statale ha dovuto inserire la trazione integrale anche alla ruota di scorta!! Interveniva alla cena nonostante che, con la copiosa caduta di neve, fosse saltato via il tergicristallo lato passeggero per poi, dopo cena, prendere la volta di Bologna….vedi foto!.

 

Premio Uomo Avventura al socio non vedente Romagnoli  GianBattista che asseriva di essere arrivato vestito di nuovo,nonostante la neve, a piedi e a tastoni senza sporcarsi!! Vedi foto!!

Premio Prima e Dopo al socio Nicola Fera con la sua Fiat Panda 4x4 del 1987 iscritta all’ASI.. vedi foto!

 

Premio Willie Coyote al socio Iozzo Nicola con la sua Toyota Runner del 1992 iscritta all’ASI. .. vedi foto!

Premio Pepita al socio Mattioli Sandro con la sua Mitsubishi Pajero del 1989 iscritta ASI con certificato identità targa oro categoria A2. !! Vedi foto!!

Premio Vengo anch’io, al socio Stefanelli Tazio Sauro per aver partecipato più di ogni altro alla maggior parte delle conviviali. !! Vedi foto!!

Premio  Retrò al socio Mazzini Mosè con la sua Chrysler PT Cruiser seconda serie del 2002 non iscritta all’ASI… ma appena potrò…….!! Vedi foto!!

Premio  Miss Ams a Eva, la mascotte del Club!! Vedi filmato!!

Eva

Saluti a tutti!!! Alla prossima!!