Torna all'indice manifestazioni

VERGATO IN AUTO D' EPOCA

10 Settembre 2006

LA CLASSIFICA  

         LE FOTO      Le edizioni Precedenti 

Raduno turistico per auto storiche tra le colline del vergatese

Grande successo anche quest'anno per VERGATO IN AUTO D' EPOCA, un raduno turistico organizzato assieme al Comune di Vergato e che sta diventando una "classica" delle manifestazioni promosse dal nostro club.

I partecipanti sono stati accolti a Vergato in P.zza Capitani della Montagna domenica mattina 10 settembre e dopo la colazione hanno affrontato le prove di precisione previste nella piazza, proseguendo poi per Riola dove hanno visitato la Chiesa progettata da ALVAR AALTO.

Dopo la visita il percorso prevedeva il rientro verso Vergato per affrontare le altre tre prove di precisione sul tracciato della gara di velocità in salita VERGATO-CEREGLIO.

La manifestazione ha avuto il suo epilogo presso il ristorante "I Prà" a Cereglio dove si è svolto il pranzo e le premiazioni.

Durante e dopo il pranzo grazie a Diadema  (Società  distributrice per l’Italia) e Sigarando (Club di appassionati affiliato alla Cigar Club Association) è stato possibile degustare sigari cubani.

La vittoria è andata al nostro vicepresidente Pierantonio Gozzoli accompagnato dalla figlia che bissa con la Ford Mustang il successo ottenuto lo scorso anno con la Fiat Balilla.

Uguale all' edizione del 2005 anche il resto del podio occupato da Davide Alvisi e "Famiglia" con la Fiat 125 e dal notaio Luigi Rossi su TRIUMPH TR4, da segnalare anche l'ottimo quarto posto di Franco Fini con la PORSCHE 911 Targa.

In virtù dell'interesse sempre maggiore a questa manifestazione del club Sigarando, di cui il nostro presidente Gianluca Mascagni fa parte, era prevista una particolare classifica dei soci appartenenti a quel sodalizio; vincitore è risultato Giuseppe Endemini su SUMBEAM Venezia seguito da Alessandro Berruti con la MERCEDES e terzo Alfonso Buriani a bordo della FIAT 124 Sport.

Alle premiazioni l'Assessore del comune di Vergato si è unito a noi nell' augurarsi il proseguimento della collaborazione per l'organizzazione della prossima edizione del raduno nel 2007.

 

    Torna all'indice manifestazioni

A. M. S.