Torna all'indice manifestazioni

 

PASSEGGIATA A BARGI

26 GIUGNO 2005

Gli amici Tiziana ed Ernesto di Bargi in collaborazione con la locale pro loco, si sono adoprati per farci aprire il Palazzo Comelli ,che è stato, per oltre quattro secoli, la residenza ,prima principale e poi di campagna ,della omonima famiglia.

Notai e personaggi illustri abitarono questa villa, dove, in condizioni splendide, sono conservati tutti gli arredi ed un importante archivio notarile che custodisce documenti a partire dal 500.

L'atmosfera che vi si respira è particolare: si entra in una abitazione nella quale gli oggetti di uso comune e gli arredi, stratificati nel tempo, sono rimasti immutati fino alla vostra visita.

Partiti da PORRETTA alle ore 9 i partecipanti hanno raggiunto BARGI passando per CASTEL DI CASIO e SUVIANA dove hanno esposto le loro magnifiche vetture nei pressi di Palazzo COMELLI.

Dopo il pranzo all'agriturismo "La Torraccia" è stato possibile visitare la Chiesa di Bargi che sorge su di una amena collinetta da cui si può ammirare tutta la vallata sottostante.

Campanari "doc" hanno eseguito libere fantasie con le campane di questa Chiesa: dal mattino è partirà infatti la ormai pluriennale manifestazione "CAMPANE IN FESTA".

Clicca per ingrandie le foto









 

    Torna all'indice manifestazioni